Visure Ipotecarie - CONSERVATORIA
Conservatoria dei Registri Immobiliari
Alla Conservatoria dei Registri Immobiliari sono conservati tutti gli atti e le scritture relativi ai beni immobiliari presenti sul territorio. Se si vuole verificare la presenza di eventuali ipoteche, pignoramenti e gravami su un immobile, alla Conservatoria è possibile trovare le informazioni di cui si ha bisogno.
La Conservatoria dei Registri Immobiliari è presente In tutte le Regioni ed ha il compito di gestire i pubblici registri immobiliari ed ha funzione probatoria, infatti i documenti rilasciati valgono come prova della titolarità di un immobile.
La funzione della Conservatoria dei Registri Immobiliari
Qualsiasi atto o scrittura che modifichi lo stato di un immobile (ipoteca, privilegi, cambio di proprietà, etc) viene trascritto nei pubblici registri immobiliari ed è a disposizione di chiunque.
Le formalità presenti sono di tre tipi:
- Trascrizioni: indica le formalità relativa al passaggio di proprietà di un bene, (compravendite, donazioni, pignoramenti, successioni)
- Iscrizioni: fa riferimento a ipoteche, mutui, pignoramenti, cioè tutti quei casi in cui viene limitato l'uso del bene.
- Annotazioni: sono formalità che modificano lo stato di trascrizioni o iscrizioni.
Altea srls
Via Don Luigi Sturzo,11 - 84025 Eboli (SA)
Tel 0828 43 23 80
e-mail info@visurealtea.it
Pagamenti sicuri con:





















