Stima immobiliare
€ 24,00 oltre IVA
Consegna in 4 ore lavorative
Gli elementi che si prendono in considerazione per la stima immobiliare
Per la stima immobiliare si utilizzano i valori ufficiali di compravendita e locazione registrati in Agenzia delle Entrate nella banca dati dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare in Italia. I valori variano in base alle caratteristiche dell'immobile come la zona urbanistica, la destinazione d'uso (residenziale, commerciale, terziaria o produttiva) e lo stato conservativo dell'immobile. Partendo dai valori al metro quadro di compravendita e locazione, viene elaborato il valore di mercato di un immobile calcolato in base alla Direttiva dell'Agenzia delle Entrate del 27.07.2007, pubblicato in Gazzetta n. 182/2007.
La stima immobiliare evidenzia il valore attuale di un appartamento, una villa, un ufficio o un locale commerciale sulla base di dati ufficiali aggiornati, estratti da banca dati pubblica. Il documento specifica il valore ponderato di una unità immobiliare e delle pertinenze (box, cantina, posto auto) con indicazione del valore di compravendita o di locazione.
La stima immobiliare è un processo fondamentale nel settore immobiliare, che consiste nella valutazione del valore di un immobile. Questa valutazione può essere richiesta in diverse circostanze, come ad esempio quando si desidera vendere, acquistare, o affittare una proprietà, nonché per fini fiscali e finanziari.
Whatsapp 348 19 61 914
Tel 0828 43 23 80
e-mail info@visurealtea.it
Pagamenti sicuri con:
