Relazione immobiliare completa
€ 42,00 (+ Diritti 10,40)
CONSEGNA IN 3 ORE

Relazione Immobiliare Completa
La relazione immobiliare rappresenta un documento fondamentale per chiunque desideri acquistare, vendere o affittare un immobile. Essa fornisce una panoramica dettagliata delle caratteristiche e dello stato dell'immobile, comprendendo aspetti legali, tecnici e valutativi. Questo documento è essenziale non solo per la trasparenza delle transazioni immobiliari ma anche per tutelare gli interessi di tutte le parti coinvolte.
Elementi Chiave della Relazione Immobiliare
Una relazione immobiliare completa include:
- Visura catastale dell'Immobile: informazioni attuali e storiche su posizione, superficie, rendita.
- Ispezione ipotecaria: Verifica della presenza di gravami, ipoteche e trascrizioni avvenute negli anni per determinare il valore di mercato.
- Nota di trascrizione: verifica dei soggetti inteessati, importi e natura degli atti intervenuti con eventuali oneri o vincoli.
- Estratto di mappa: Posizione planimetrica dell'immobile interesato.
La relazione immobiliare completa comprende:
- VISURA ATTUALE CATASTALE PER IMMOBILE
- VISURA STORICA CATASTALE PER IMMOBILE
- ELABORATO PLANIMETRICO (se presente)
- ISPEZIONE IPOTECARIA IMMOBILE
- ULTIMA NOTA DI TRASCRIZIONE
La relazione immobiliare completa è riferita ad una sola sede provinciale della Conservatoria e del Catasto e riporta dati relativi al periodo successivo alla informatizzazione degli atti in Conservatoria, avvenuta nel 1975.
Le visure ipotecarie possono essere richieste in tutta Italia, ad eccezione delle conservatorie delle province di BOLZANO, TRENTO, TRIESTE e GORIZIA. Le visure relative a immobili ubicati nelle provincie di BELLUNO e UDINE potrebbero determinare un esito negativo.
Cos'è una relazione immobiliare completa
La relazione immobiliare completa, è un documento ufficiale estratto dalle banche dati pubbliche della Conservatoria e del Catasto che integra i dati ufficiali della visura ipotecaria per immobile con la visura catastale immobile. Con la relazione immobiliare si dispone di tutti gli elementi per la valutazione dello stato giuridico e catastale di una unità immobiliare.
NOTA BENE:
Quando la relazione immobiliare completa produce una stampa negativa, riportante la dicitura:
"non è stato reperito nessun immobile a fronte dei dati della richiesta",
tale dicitura non indica che l'immobile non sia presente in banca dati, ma che per il medesimo non sono presenti formalità quali iscrizioni, trascrizioni e/o annotazioni, registrate presso la conservatoria di competenza.
Whatsapp 348 19 61 914
Tel 0828 43 23 80
e-mail info@visurealtea.it
Pagamenti sicuri con:

