CONSEGNA IN 3 ORE LAVORATIVE
Per stimare il valore di mercato di una casa o di un locale commerciale, si può richiedere una stima immobiliare online su Visure Altea. In pochi minuti si otterrà un documento contenente una scheda con una forbice di valutazione dei valori immobiliari di compravendita, da un valore minimo a uno massimo in base alla caratteristiche dell'immobile.
Gli elementi che si prendono in considerazione per la stima immobiliare
Per la stima immobiliare si utilizzano i valori ufficiali di compravendita e locazione registrati in Agenzia delle Entrate nella banca dati dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare in Italia. I valori variano in base alle caratteristiche dell'immobile come la zona urbanistica, la destinazione d'uso (residenziale, commerciale, terziaria o produttiva) e lo stato conservativo dell'immobile. Partendo dai valori al metro quadro di compravendita e locazione, viene elaborato il valore di mercato di un immobile calcolato in base alla Direttiva dell'Agenzia delle Entrate del 27.07.2007, pubblicato in Gazzetta n. 182/2007.
La stima immobiliare evidenzia il valore attuale di un appartamento, una villa, un ufficio o un locale commerciale sulla base di dati ufficiali aggiornati, estratti da banca dati pubblica. Il documento specifica il valore ponderato di una unità immobiliare e delle pertinenze (box, cantina, posto auto) con indicazione del valore di compravendita o di locazione.
La stima immobiliare è un processo fondamentale nel settore immobiliare, che consiste nella valutazione del valore di un immobile. Questa valutazione può essere richiesta in diverse circostanze, come ad esempio quando si desidera vendere, acquistare, o affittare una proprietà, nonché per fini fiscali e finanziari.
La stima immobiliare è quindi un servizio essenziale per garantire transazioni immobiliari corrette e trasparenti.
Whatsapp 348 19 61 914
Tel 0828 43 23 80
e-mail info@visurealtea.it
Pagamenti sicuri con:

