Quali documenti si possono recuperare all'archivio cartaceo catastale
All'archivio cartaceo del Catasto si può consultare la documentazione catastale di un fabbricato a partire dall'anno della sua costruzione, mentre nel caso di un terreno si possono visionare le eventuali modifiche avvenute nel tempo come frazionamenti, costruzioni e colture. Di frequente il contenuto dei fascicoli include mappe catastali, vecchi accatastamenti, tipi mappali, planimetrie originarie,volture catastali, frazionamenti e così via.
I dati catastali sono stati informatizzati in Italia ossia registrati in una banca dati digitale consultabile dai tecnici, soltanto a partire dal 1975. Ciò significa che per tutti gli atti precedenti a questa data e fino agli inizi del 1900, bisogna consultare l'archivio cartaceo del Catasto.
Con la visura archivio cartaceo al Catasto è possibile prendere visione dei dati catastali storici non disponibili online ma solo in formato cartaceo come l'intestazione della ditta catastale con la paternità, le partite catastali, i precedenti dati catastali, le particelle soppresse e i riferimenti agli atti notarili.
Altea srls
Via Don Luigi Sturzo,11 - 84025 Eboli (SA)
Tel 0828 43 23 80
e-mail info@visurealtea.it
Pagamenti sicuri con:
